Veletta fascino senza tempo

Perché la veletta ha un fascino indimenticabile

La veletta ha un fascino senza tempo e se in passato è stata uno degli accessori di modisteria più diffusi, oggi è ancora molto amata. Quando la si vede su uno scaffale o in una foto scatta sempre un sospiro di ammirazione e di rimpianto.

Perché questo bellissimo velo su un cappello o su un cerchietto ci ricorda un mondo che sentiamo affascinante ed un femminile misterioso.

Certo quel mondo richiamato dalla veletta e quel femminile che ci ricorda non erano affatto così affascinanti come sembra dalle immagini, intessuti in realtà non di fascino o mistero, ma di disparità sociali e di donne confinate in casa.

Precisato questo la veletta conserva immutato il suo fascino ed oggi possiamo liberamente giocare con questo accessorio.

Quale è questo fascino?

Il suo fascino oggi non è solo nell’eterno gioco del nascondere per rivelare, nel gioco della seduzione, insomma del suo uso più tradizionale.

Oggi la possiamo amare, ed è il motivo per cui la uso in abbondanza come potete vedere nel mio shop     https://unsognointesta.etsy.com  , perché  ci permette di giocare con colori e contrasti di stile con una grande facilità.

Dall’indimenticabile veletta nera per giungere alle meno usuali velette colorate, a quelle con brillantini per non tralasciare le stupende velette con mosca (no, nessun insetto sul nostro viso neppure per Halloween, si tratta di velette decorate con batuffoli di ciniglia) infinite sono le possibilità per creare un accessorio versatile.

Possiamo usarne una che non ci copra il viso, ma crei una nuvola sui nostri capelli, annidata su un cerchietto ad esempio.

Oppure per una festa speciale al nostro tubino nero possiamo abbinarne una che ricada leggermente sul volto, in un colore contrastante. oppure possiamo optare per il total black, illuminando la veletta con brillantini o perle. https://unsognointesta.it/fascinator/

Ed una di piccole dimensioni la possiamo abbinare  al nostro outfit quotidiano: perché non ad un paio di jeans? Ci sembra esagerato? 

Al contrario!

Perché la veletta è intramontabile, indimenticabile, ma anche e soprattutto irriverente.

E quindi proviamola, almeno una volta nella vita: potrebbe diventare il nostro accessorio del cuore.

Ed  in un prossimo tutorial fashion vi insegnerò a crearvi un cerchietto con veletta, così per le feste potrete sfoggiarla.

Se non avrete tempo di mettervi all’opera contattatemi oppure visitate il mio shop Etsy https://unsognointesta.etsy.com dove vi attende uno sconto del 15% applicando al momento del pagamento il codice BLOG15

Intanto ammirate queste velette e pensate a cosa potrebbe nascere.

Veletta per cappelli invari colori blue rossa bianca verde grigia
Veletta per modisteria